Acquisizione della divisione flaconi Saverglass

Annunciato durante la fiera Luxe Pack di Monaco, l’acquisizione della divisione flaconi di Saverglass da parte della tedesca Heinz-Glass. Tale integrazione ha messo in luce il dinamismo del mercato delle bottiglie di vetro di alta gamma e le conseguenti tensioni sulle capacità produttive del settore. Per Heinz-Glass, questa è un’importante opportunità per rafforzare la sua presenza nel settore dei profumi, in particolare nel segmento, in rapida crescita, della profumeria di nicchia.

Saverglass ha lanciato nel 1997 la sua produzione di bottiglie di vetro per profumi, nel tempo ha rafforzato la sua cultura e il suo know-how nel vetro di alta gamma e ha sviluppato una linea completa e molto apprezzata di prodotti, specialmente per marchi di profumi di nicchia. Questo business, tuttavia, è sempre stata una piccola parte delle vendite nette di Saverglass.

L’acquisizione della divisione flaconi di Saverglass consentirà alla casa tedesca di ampliare sia la sua base di clienti che il suo portfolio di design standard, un perfetto abbinamento con la sua vasta offerta di tecnologie di finitura e tappi di plastica per bottiglie di vetro e barattoli di lusso e premium.