Albéa: full service, agilità e industria 4.0

All’ultima edizione del Luxe Pack di New York, Albéa ha riaffermato le sue risorse in termini di packaging di bellezza e ha dichiarato le sue forti ambizioni nel settore del full-service, il tutto supportato da una forte presenza industriale e commerciale in Nord America e nel resto di il mondo. Una strategia molto aggressiva dove le innovazioni del packaging si susseguono e dove le nozioni di «Service» e «Time to Market» sono essenziali.

Albea
Cécile Tuil

Cécile Tuil, Group Communications VP Albea Group, ha dichiarato che «siamo in grado di servire tutte le categorie di clienti e possiamo contare su una gamma di soluzioni straordinarie e completamente sviluppate nel packaging, il cuore del nostro business in cui innoviamo costantemente, ma anche con soluzioni chiavi in ​​mano con un pacchetto, una formula, un applicatore o un kit e, naturalmente, un offriamo un creativo, tramite il nostro studio grafico, per lanci accelerati o edizioni limitate».

Ha proseguito «Ci distinguiamo anche per tutto ciò che va oltre i prodotti. Siamo presenti in 16 paesi con 39 siti industriali di cui 9 in Nord America. Questo ci consente sia di supportare i clienti internazionali sia di soddisfare le esigenze dei marchi locali e di effettuare consegne rapide. Abbiamo un solido programma CSR, che condividiamo con la maggior parte dei nostri clienti e che ci consente di proteggere e promuovere l’impegno di un’intera catena del valore. Crediamo nelle partnership, nel co-sviluppo e ci impegniamo a sviluppare un “ecosistema” altamente dinamico». In breve, Albéa vuole essere un partner completo per tutti i suoi clienti, per aiutarli a lanciare i loro nuovi marchi o per costruire il futuro dei loro marchi.

di Marco Colombini