Aptar acquisisce Reboul

(Fonte: AptarGroup)

Reboul, azienda specializzata in packaging di prestigio, fornirà ad AptarGroup diverse nuove capacità, nella progettazione e produzione industriale di componenti metallici di alta qualità, sottogruppi in metallo-plastica, meccanismi per i rossetti di nuova generazione e soluzioni complete di packaging per i cosmetici per il trucco. L’acquisizione consentirà ad Aptar di essere più competitiva nel mercato dei cosmetici per il trucco, continuando a servire i clienti nei mercati skin care e dei profumi.

Secondo il contratto di acquisto, Aptar acquisirà Reboul da Vacheron Industries SAS, per 14 milioni di euro in contanti. Stephan Tanda, Presidente e CEO di Aptar, ha dichiarato: «Siamo lieti di annunciare questa acquisizione strategica che ci avvantaggia ulteriormente nel mercato dei cosmetici per il trucco. Questa acquisizione deriva dal nostro approccio, ormai consolidato, di acquisire aziende riconosciute nel mercato, con tecnologie e know-how innovativi in cui possiamo anche sfruttare l’ampiezza delle nostre reti commerciali e manifatturiere. La combinazione tra le economie di scala di Aptar e delle specialità di Reboul ci consentirà di espandere ulteriormente le nostre soluzioni per i clienti di tutto il mondo».

Dal 1921, Reboul crea packaging per alcuni dei più prestigiosi marchi di cosmetici al mondo e nel 2017 è diventata membro dell’Entreprise du Patrimoine Vivant (EPV), un riconoscimento del governo francese che premia le aziende per l’eccellenza raggiunta nel loro settore e il know-how industriale.

di M. Colombini