Athleisure, parola d’ordine della bellezza

La parola athleisure integra i vocaboli athlete e leisure, (tempo libero) e indica una tendenza della moda, che ha mutuato capi e accessori dallo sport trasformandoli in fenomeni di massa. Seppic cavalca l’onda con formulazioni dedicate a varie attività sportiva.

Pocket Shower indirizza gli escursionisti ed è un detergente naturale utilizzabile senz’acqua e al 96,7% biodegradabile, basato sull’ingrediente attivo Fluidipure™ 8G. Come stabilizzante sfrutta l’emulsionante Fluidifeel™, mentre la texture è data dal polimero SEPIMAX ZEN™. Ai podisti e specificamente ai trail runner guarda la formula Recharge Your Skin’s Battery, fatta di olii essenziali dall’effetto rilassante e tonificante per i muscoli (nel caso della menta piperita) e la pelle (eucalipto, sempreverdi).

L’ingrediente Sepitonic™ M3.0 amplifica l’assorbimento di ossigeno da parte della pelle; l’integrazione dei polimeri SEPIMAX ZEN™ e Simulgel™ I-NS 100 stabilizza questo gel cremoso ricco di attivi; l’emolliente Emogreen™ L15 consolida l’effetto-comfort generando un velo che la pelle assorbe rapidamente. Twist Your Face è una tinta correttiva ispirata alla danza e basata sull’attivo Equibiome™; su polimeri Sepiplus™ S; sulla tecnologia brevettata Geltrap™.