Nuovo attivo per calmare le irritazioni cutanee

EvonikSi chiama TEGO® Pep 4-Comfort il nuovo ingrediente attivo sviluppato da Evonik: un tetrapeptide in grado di ridurre le irritazioni cutanee, compresi rossori e pruriti.

L’efficacia di questo prodotto è stata testata mediante studi scientifici e valutazioni di vario genere: applicato sulla pelle irritata, riduce del 70% rossori e prurito e del 56% la sensazione di calore. Uno dei possibili ambiti di utilizzo è nei prodotti per la rasatura, pratica che irrita la pelle di moltissimi uomini.

Dal momento che sono diverse le cause che possono portare a irritazione cutanea, l’azienda tedesca ha ideato TEGO® Pep 4-Comfort perché avesse un ambio spettro di azione. L’attivo può essere utilizzato anche nei cosmetici solari e nei doposole, in creme, lozioni e prodotti per la cura quotidiana della cute sensibile. È un prodotto pronto all’uso composto di glicerina, acqua e del peptide specifico, il tetrapeptide-63 acetate, e può essere aggiunto alle comuni formulazioni, donando una protezione in più contro l’irritazione.

di V.Sirtori