Brevetto per una nuova innovazione cosmetica OFI

I Laboratori di Ricerca e Sviluppo OFI hanno “coniato” un nuovo concetto cosmetico, d’ora in poi non si parla più di Cura del viso e Trucco in maniera separata ma ci sono dei prodotti che fanno entrambe le cose: ovvero truccano e si prendono cura della nostra pelle.

Skincare e Make-Up si fondono quindi creando “SKIN UP”, un nuovo concetto cosmetico fatto di prodotti unici e ibridi che combinano trattamento viso e make-up.

OFI coglie la sfida della cosmetica del futuro brevettando una nuova formula “ibrida” che va in questa direzione.

Si tratta di una formulazione che si presenta come un’evoluzione del fondotinta perché oltre a regalare colore e uniformità all’incarnato, si prende cura della pelle, come un vero e proprio trattamento anti-age, idratante e riequilibrante.

Nella nuova formulazione brevettata da OFI ci sono tre diverse funzionalità:

 

  1. CON COMPLESSO PROBIOTICO: A base di L. Plantarum, L. Casei, L. Acidophilus e S.Thermophilus.

Rafforza e regola l’equilibrio del Microbioma cutaneo stimolando e mantenendo le naturali barriere difensive della pelle. L’equilibrio del Microbioma è infatti fondamentale per la salute della pelle e può essere compromesso durante la vita quotidiana. Quando è in equilibrio, la nostra pelle è in grado di difendersi meglio dalle aggressioni esterne e recuperare più velocemente.

 

  1. TRATTAMENTO ANTIAGE La formula è arricchita con Acido Ialuronico per una migliore elasticità della pelle e dalle ben note proprietà anti-age, Vitamina C che svolge azione antiossidante e illuminante, estratto di Malva e Altea che favorisce un’idratazione della pelle immediata e a lungo termine

 

  1. NATURALITA’ 99%: L’innovativa formula brevettata è composta al 99% da ingredienti naturali. Un prodotto quindi estremamente sostenibile

Ideale quindi anche da utilizzare sotto la mascherina proprio per la sua straordinaria sensorialità in cui è stata ricercata una finalità immunoprotettiva, riequilibrante e normalizzante del microbiota cutaneo.

Si tratta di una vera e propria evoluzione formulativa che fonde uno skin feel non occlusivo e leggero, naturale, lenitivo con la copertura colore necessaria ad uniformare “il fondo del viso” per rendere omogenee le discromie. È molto più di un fondotinta e molto più di un trattamento antiage.

La nuova formula brevettata ha il vantaggio di supportare la composizione quali-quantitativa della normale microflora commensale cutanea, responsabile di un delicato equilibrio chimico-fisico, offrire immediata azione idratante, lenitiva e riepitelizzante, non danneggiare l’ottimale pH, evitare l’assottigliamento della barriera lipidica e normalizzare l’alterata composizione di acidi grassi

Il mix di Probiotici contenuti hanno dimostrato un ruolo promettente in dermatologia in quanto possono interagire con il microbioma cutaneo dell’ospite e modulare la risposta protettiva dando beneficio salutistico all’epidermide.

Il risultato? Un prodotto sensorialmente sorprendente, fresco, coprente, luminoso, curativo, utilizzabile da tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili e problematiche, proprio per l’alta tollerabilità e naturalità dei suoi ingredienti.

Per informazioni: www.ofilab.com