Cambiare l’industria della bellezza grazie alla crescita della sostenibilità

La IX Edizione europea del Sustainable Cosmetics Summit sarà incentrata sulle risorse sostenibili, formulazioni green e impatto sociale. Il crescente utilizzo di materiali provenienti dall’agricoltura nei cosmetici e nei prodotti per la cura della persona sta mettendo in discussione le pratiche di approvvigionamento. Durante il convegno verranno forniti degli aggiornamenti sulle risorse sostenibili di ingredienti cosmetici, evidenziando le eventuali problematiche con le supply chain.
Un’altra sessione riguarderà gli sviluppi delle formulazioni “green”.
Quali nuovi ingredienti “green” si stanno facendo strada nelle applicazioni cosmetiche e personal care? Come i brand integrano il concetto di sostenibilità nelle formulazioni dei loro prodotti?
Saranno, inoltre, presentate varie proposte al fine di prendere in esame l’impatto sociale dei prodotti cosmetici. Come possono i brand aumentare il “valore sociale” dei loro prodotti? Cosa si può fare per incoraggiare l’uso e lo smaltimento responsabile di prodotti cosmetici e di personal care?
Verranno affrontati i problemi di sostenibilità associati alle fragranze tramite un workshop interattivo.
Organizzato da Ecovia Intelligence, l’obiettivo del Sustainable Cosmetics Summit è quello di incentivare la sostenibilità nell’industria della bellezza, riunendo insieme i principali stakeholder a livello internazionale, in un forum di alto livello, attraverso il dialogo su importanti questioni di sostenibilità. Ogni summit riunisce i maggiori decision maker del settore della cosmesi: produttori, investitori, fornitori di ingredienti e materie prime, rivenditori e distributori, organizzazioni industriali e certificatori, ricercatori e accademici ecc.

Per informazioni: http://sustainablecosmeticssummit.com/Europe/
e-mail: info@sustainablecosmeticssummit.com

Sustainable Cosmetics Summit