Una campagna pubblicitaria: bellezza senza confine

CosmoprofTrionfa la campagna pubblicitaria di Cosmoprof Worldwide Bologna alla 21a edizione dell’International Fair Poster Competition, evento organizzato da UFI (Global Association of the Exhibition Industry) per premiare l’immagine delle fiere internazionali più importanti.
Tra più di 100 candidature presentate da eventi fieristici di 17 paesi, l’immagine ideata e curata da Oliviero Toscani si è aggiudicata il Grand Award 2017, ottenendo il plauso di una giuria di esperti del settore, che ne hanno premiato l’originalità, la qualità artistica e l’organizzazione specifica degli elementi di comunicazione, come logo, claim, date e luogo dell’evento.
La campagna pubblicitaria di Oliviero Toscani ha celebrato la 50a edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, manifestazione importante a livello internaizonale per l’industria cosmetica.
Su alcuni volti di donna compare, come simbolo della cosmesi, un “segno” astratto di colore (sulla bocca, sugli occhi, sui capelli).
I volti femminili di etnie diverse esprimono un concetto di bellezza senza confini, rappresentativo della multiforme e multietnica realtà Cosmoprof.
Oliviero Toscani, protagonista della comunicazione internazionale negli ultimi 30 anni, sottolinea con il suo talento artistico il ruolo di Cosmoprof Worldwide, punto di riferimento internazionale per l’intero universo beauty, grazie alla presenza del format di Bologna Fiere a Las Vegas, con Cosmoprof North America, e a Hong Kong, con Cosmoprof Asia.
La campagna pubblicitaria promuoverà, con un layout aggiornato, le manifestazioni del network Cosmoprof (Bologna, Las Vegas, Hong Kong) anche nel 2018, sulle principali testate nazionali e internazionali.