Carbone attivo per formulazioni detossinanti

Vantage Speciality Ingredients, le cui materie prime sono distribuite in esclusiva in Italia da Prodotti Gianni Srl, ha lanciato un innovativo principio attivo in grado di rimuovere le numerose sostanze che ogni giorno aggrediscono la nostra cute e i nostri capelli: Lipobead® Detox with Charcoal.

Si tratta di una polvere composta da particelle di carbone attivo, cioè trattate con ossigeno, per aumentarne la porosità e quindi il potere assorbente nei confronti degli agenti inquinanti. Grazie a questo trattamento, un solo grammo di Lipobead® Detox with Charcoal presenta, infatti, una superficie di assorbimento pari a 890 mq: tale superficie consente di espletare tre funzioni principali.

Azione detossinante: il carbone attivo assorbe le tossine provenienti dalla sudorazione del corpo che, se non eliminate, possono ossidarsi e provocare infiammazioni e danni alla barriera cutanea. Azione protettiva, principalmente dai Composti Organici Volativi e dai metalli pesanti che si trovano nell’aria inquinata, che a contatto con la cute ne aumentano la TEWL e la sensibilità verso gli allergeni. Azione pulente: sebo in eccesso, tossine e altre sostanze presenti sulla cute vengono rimosse, prima che possano ossidarsi e danneggiarla. Può essere utilizzato per formulare maschere, scrub viso e corpo, detergenti viso e corpo, shampoo e saponi per le mani.