Una carta contro la contraffazione

FaviniNell’ambito della “brand protection”, il packaging diventa cruciale nell’aiutare i consumatori a distinguere i prodotti originali da quelli falsi. Favini, in collaborazione con il distributore di carta speciale Strand Paper, annuncia una nuova carta di sicurezza con la tecnologia SECURE ZAP, ideale per proteggere i brand dal rischio di contraffazione grazie ad una speciale funzionalità che consente di distinguere un prodotto originale da uno falso.

La speciale formulazione di questa carta “reagisce” con un suono quando viene riconosciuta da un lettore portatile. Grazie alla sua esperienza nella produzione di carte grafiche speciali, Favini ha unito qualità e sicurezza, offrendo ai grandi marchi una soluzione che coniughi estetica ed esigenze tecniche: questa tecnologia, infatti, è invisibile e non teme compromessi in termini di stile. L’eccellente punto di bianco e la piacevole texture rendono la carta con Secure Zap ideale per produrre packaging di lusso per gioielli, alcolici, prodotti di moda e prodotti per la salute e la bellezza.

Ottimi sono i risultati in stampa, in combinazione con tutti i diversi processi di finitura, dalle lamine a caldo a verniciature, fino a rilievi a secco. Questa innovazione deriva dalle ricerche dell’azienda nel campo dei documenti di sicurezza e ben si coniuga con la produzione di packaging per il mondo del lusso.