Certificazione vegana per gli estratti

Il fornitore di fragranze naturali IFF-LMR, una sussidiaria di International Flavors & Fragrances, ha annunciato di aver ottenuto la certificazione vegana di 90 estratti naturali nel suo portafoglio, certificati dagli standard EVE (Expertise Vegan Europe).

Riconosciuti in tutto il mondo, gli standard EVE richiedono l’assenza di ingredienti, agenti e imballaggi da origine animale, inoltre i prodotti non possono essere testati sugli animali. Tra gli ingredienti che sono stati certificati vi sono:rose essential, rose ultimate, blackcurrant buds absolute, ylang oil complete, vetiver oil Haiti, patchouli oil Indonesia, geranium heart oil e altri.

Oltre alla nuova certificazione vegan, IFF-LMR ha tre siti di produzione certificati conformi agli standard, nove prodotti certificati per lo standard Ecocert For Life, mentre la sua sede centrale a Grasse, le unità produttive sono in possesso di certificati biologici, kosher, For Life – responsabilità sociale, ISO 9001: 2015 e ISO 14001: 2015 per la gestione della qualità e dell’ambiente.

Bertrand de Preville, General Manager di IFF-LMR, ha dichiarato che «questa certificazione di 90 estratti è in linea con la continua dedizione di IFF-LMR al nostro pianeta, persone, piante e animali».