Condizionante e ristrutturante, senza siliconi

AmikOttenere buone performance condizionanti sui capelli senza l’impiego dei siliconi non è facile. Amik Italia presenta Eversmooth, una valida alternativa per lo sviluppo di prodotti hair care che possono vantare il claim di silicone-free.

Si tratta di un blend di Behenamidopropyl Dimethylamine, Stearamidopropyl Dimethylamine e Cetearyl Alcohol con ottime proprietà condizionanti e ristrutturanti; è la base perfetta per balsami, maschere, shampoo e tutti i possibili trattamenti per capelli.

Dà al prodotto finito una struttura lamellare a cristalli liquidi, con piccole gocce a struttura stratificata e separazione tra ingredienti idrosolubili e liposolubili. Si tratta di una struttura a cristalli liquidi completamente priva di siliconi. Rispetto ad altri agenti condizionanti, questo prodotto migliora sensibilmente la pettinabilità e la morbidezza dei capelli, riduce i nodi e non appesantisce i capelli che risultano soffici e voluminosi.

Allo stesso tempo ha dimostrato un buon effetto ristrutturante grazie alla sua capacità di chiudere le cuticole dei capelli. L’aspetto del capello dipende fondamentalmente dalla salute delle cuticole. Un capello crespo, spento o fragile ha cuticole danneggiate, mentre le cuticole di un capello sano, morbido e luminoso sono chiuse e in grado di proteggere lo strato corticale. Un altro vantaggio dello Eversmooth è la sua capacità di rafforzare l’intensità e l’uniformità del colore, il che lo rende adatto anche per l’impiego nelle tinture per capelli. Può essere utilizzato nelle formulazioni in percentuali diverse a seconda dell’applicazione. La texture del prodotto finito risulta densa e cremosa, completamente bianca. Un dosaggio diverso modifica la viscosità della formulazione e la struttura a cristalli liquidi.

di G.Fazio