Contro gli inestetismi della cellulite

Sinerga

SinergaActicolina LV®, dell’azienda Sinerga, è un nuovo principio attivo contro l’inestetismo della cellulite a base di glicerofosfocolina, lisina e valina con comprovato effetto di riduzione sullo spessore del tessuto adiposo. L’ispessimento del tessuto adiposo dovuto ad anomalie nel microcircolo è difatti la principale causa del così detto effetto «pelle a buccia di arancia».

La glicerofosfocolina è una molecola di origine completamente naturale (viene ottenuta dalle lecitine di soia o di girasole), che una volta penetrata nell’adipocita stimola l’enzima lipasi, incrementando il rilascio di acidi grassi e promuovendone il loro metabolismo. Inoltre, la sua particolare affinità con le membrane cellulari gli permette di svolgere una funzione veicolante per gli amminoacidi lisina e valina, che contribuiscono alla risposta muscolare rimodellando il tessuto adiposo. Il risultato finale, dato dall’opportuna combinazione dei tre ingredienti, è una pelle più tonica, liscia e regolare.

È un prodotto certificato COSMOS facile da formulare, può essere infatti aggiunto a freddo a emulsione conclusa tra 1-3%, senza che incida sulla viscosità. Acticolina LV® è in grado di lavorare sinergicamente anche in combinazione con altri principi attivi come la caffeina o ingredienti che migliorano il microcircolo.