Covestro annuncia il nuovo Chief Financial Officer: Dr. Thomas Toepfer

Covestro
Dr. Thomas Toepfer

Lo scorso 17 novembre il Supervisory Board ha nominato all’unanimità il nuovo CFO di Covestro: Dr Thomas Toepfer sarà il nuovo Chief Financial Officer, sostituendo Patrick Thomas a partire dal 1 aprile 2018.
L’uscente Patrick Thomas, CEO Covestro, stava ricoprendo la carica di CFO a interim da giugno 2017.
Toepfer ha dichiarato di essere orgoglioso di diventare membro della Board of Management e di guidare   l’azienda insieme ai dipendenti e ai propri colleghi verso futuri successi.
Dr. Richard Pott, Chairman del Supervisory Board Covestro, ha rilasciato una dichiarazione nella quale elogia le doti e l’esperienza di Toepfer in ambito finanziario, assicurando che la scelta fatta sia ricaduta su un manager con comprovata specializzazione in materia, perfettamente in grado di guidare al meglio il futuro di Covestro.
Toepfer è nato nel 1972 ad Amburgo, Germania, e prima di entrare a fare parte di Covestro è stato membro dell’Executive Board come CFO e Labor Director in KION Group fino al 2012, in STILL GmbH, Hamburg, membro del Managing Board, Chief Financial Officer e Labor Director, ancora prima tra il 2008-2011 ha ricoperto la posizione di CFO per la Karstadt Warenhaus GmbH.

di D.Storni