La divisione profumi e cosmetici di Stölzle Glass Group ha presentato un nuovo processo per la decorazione eco-friendly, chiamata «Quali Glass Coat».

Questo nuovo processo consentirà di ottenere una serie di nuovi effetti decorativi a basso impatto ambientale (rispetto alla laccatura convenzionale) e una maggiore resistenza meccanica.

L’evento ha fornito l’opportunità per fare il punto sugli investimenti della società nella sostenibilità ambientale. Infatti, dal 2017 l’energia elettrica consumata dalla Manières glass unit proviene interamente da risorse francesi rinnovabili al 100%. Un importante passo avanti, considerando che l’elettricità incide per il 37% nella produzione del vetro e, quest’ultima, rappresenta il 70% della produzione di Stölzle Masnières Parfumerie.

Negli ultimi anni, la crescita del gruppo Stölzle Glass è stata accompagnata anche da investimenti nel campo della sostenibilità ambientale nei processi produttivi. Il gruppo continuerà a perseguire questa strategia, per la riduzione dell’impatto della produzione sull’ambiente, che avrà importanti effetti sulle future generazioni.

di M. Colombini