Etichettatrice innovativa per cosmetici

altechL’azienda italiana ALTECH progetta e realizza nel suo stabilimento di Bareggio (MI) sistemi di etichettatura in grado di applicare, stampare, codificare e verificare etichette autoadesive su prodotti confezionati di largo consumo (alimentari, cosmetici, chimici e farmaceutici).

Per i prodotti cosmetici, caratterizzati da confezioni di fogge accattivanti e diversificate, ALTECH ha realizzato un sistema di etichettatura lineare sviluppato ad hoc: ALline E/C.

Davanti all’esigenza dell’industria cosmetica di adattare le linee di produzione ai mutevoli dettami del marketing, diventa importante disporre di sistemi di confezionamento altamente flessibili e velocemente adattabili alle prestazioni e ai formati richiesti.

La ALline E/C è appunto un sistema lineare di etichettatura autoadesiva in grado di etichettare fronte, retro e avvolgente flaconi piatti, ellittici e cilindrici di varia foggia. Il sistema è studiato per consentire un rapido cambio di formato e una facile regolazione dei parametri di etichettatura. Inoltre garantisce un colloquio costante con l’operatore tramite sensori e segnali d’allarme e pannelli touch-screen di controllo.