Il mese di settembre vede l’uscita sul mercato della fragranza 007 for Women III nuova profumazione firmata 007 Bond, annunciata come «the dangerous seductive new fragrance» e già presenti nei mall e nei duty free dei principali aeroporti del mondo.
Serviva una testa suadente e stordente, in grado di annunciare l’entrata in scena del più famoso tra gli agenti segreti, e la scelta è caduta sull’accordo fruttato fra la papaya, frutto esotico con una componente dolce mescolata a nuances acidule che la rendono particolarmente affascinante, soprattutto se combinata con altri frutti, in questa composizione per esempio l’ananas, che sono in grado di esaltarne le diverse sfaccettature.
A dare luminosità alla composizione c’è l’eleganza discreta del fiore del ylang-ylang sapientemente combinato alla nota di fiori bianchi, delicata e avvolgente, rapperesentata dal frangipane, che fa da ouverture a un fondo misterioso e magnetico, come sono le storie e le vite di diversi agenti segreti.
A livello pubblicitario l’attrice protagonista dello spot è Caterina Murilo, protagonista nella pellicola Casino Royale con protagonista l’agente 007, donna affascinante e seducente come la confezione del profumo dal deciso colore porpora-viola e da un packaging di grande sfarzo. Questa fragranza è la nona realizzata su idea della casa cinematografica inglese EON Productions, creata nel 1961, alternando a partire dal 2012 profumazioni per l’universo maschile e alcuni lanci per il mondo femminile, che recentemente hanno preso il sopravvento nelle idee di nuovi lanci della maison.
Oltre alla licenza di uccidere James Bond è a questo punto in grado di sfoderare armi segrete totalmente innovative, rappresentate dalle creazioni della collezione, cominciata nel 2012 a celebrazione del cinquantesimo anniversario della nascita di questa leggendaria figura, entrata ormai nell’immaginario collettivo come un uomo dal fascino disarmante, aperto a indossare solo fragranze luxury e particolarmente ricercate.
di L.Ilorini