Fiabila entra nel mercato brasiliano dello smalto per unghie

Fiabila

FiabilaIl gruppo francese Fiabila, specialista nella produzione di smalti per unghie da oltre 40 anni, ha inaugurato un nuovo stabilimento a San Paolo, in Brasile. L’obiettivo di questo investimento è di fornire una risposta qualitativa al dinamismo del mercato degli smalti per unghie in Brasile e più ampiamente in America Latina.

L’apertura di questo nuovo dodicesimo sito di produzione mostra quanto sia forte il potenziale del mercato brasiliano che vanta dinamiche esponenziali. «Il Brasile dovrebbe presto essere classificato al primo posto in termini di valore, in quanto il prezzo unitario dello smalto è molto basso», ha dichiarato Pierre Miasnik, presidente del gruppo.

Questa situazione va di pari passo con la ricerca da parte dei consumatori di prodotti di maggior qualità, per Alexandre Miasnik General Manager del gruppo «Il mercato non è maturo in termini di offerta e marketing, quindi c’è un forte potenziale per un’offerta ristrutturata, più qualitativa, diversificata e tecnica». Il nuovo sito produttivo si estende su 15.000 metri quadrati, di cui 8.000 di edifici, per una capacità produttiva di 20 tonnellate di base al giorno e otto linee di riempimento e confezionamento, tre delle quali sono già operative. Altre due saranno operative questa estate e altre tre sono previste a breve termine. L’impianto comprende un laboratorio di ricerca e sviluppo per il controllo delle materie prime e dei prodotti finiti.