Firmenich acquisita Agilex Fragrance per il mercato delle PMI

Il colosso svizzero Firmenich ha annunciato l’acquisizione di Agilex Fragrance, azienda nord americana produttrice di profumi e fragranze per medie imprese. Con sede centrale a Piscataway, New Jersey, USA, Agilex Fragrances è riconosciuta per la sua eccellente capacità di sviluppare fragranze creative insieme per un’ottima organizzazione industriale che permette veloci tempi di immissione sul mercato.

Patrick Firmenich, Chairman del Board Firmenich, durante la conferenza stampa ha espresso soddisfazione per l’acquisizione e ha aggiunto «con il suo portfolio clienti consolidato, ottimi livelli di servizio ed eccellenza operativa per le medie aziende nel Nord America, Agilex completa il nostro business fragrance.» Una volta entrata nel gruppo, Agilex proseguirà a servire società di medie dimensioni lavorando sull’accorciamento dei tempi di sviluppo.

Firmenich, con sede centrale a Ginevra, Svizzera, è la più grande azienda al mondo di fragranze ed essenze a capitale privato. L’azienda serve oltre 100 mercati a livello internazionale, possiede ben 35 siti manifatturieri, impiega oltre 6.000 persone e secondo i dati di bilancio ha raggiunto 3.2 miliardi di Franchi Svizzeri di fatturato alla fine di giugno 2006.

Ray Hughes, CEO Agilex Fragrances, ha dichiarato che unendosi a Firmench Group, Agilex beneficerà della rete internazionale e dei livelli all’avanguardia in termini di ricerca e creatività. La creazione di nuove fragranze e il servizio rapido al cliente saranno obiettivo comune, ha aggiunto. Recentemente Agilex ha, inoltre, aperto uno stabilimento produttivo in New Jersey dotato di miscelatori di ultima generazione e processi flessibili, che permetteranno innovazione e livelli avanzati di eccellenza.

di D. Storni