Il gelificante versatile adatto a condizioni estreme

Da Lucas Mayer Cosmetics arriva il nuovo agente gelificante in grado di agire anche a freddo e in presenza di un alto numero di elettroliti: Siligel™.

Frutto di una combinazione ottimizzata di fosfolipidi e polisaccaridi, questo ingrediente intelligente permette di creare formulazioni robuste senza dover scendere a compromessi tra efficienza e sensorialità.

È un ingrediente versatile, che può essere utilizzato non solo come gelificante, ma anche come stabilizzante, co-emulsionante, agente per creare sospensioni e come sostituto dei siliconi in formulazioni che vogliano esaltare le sensazioni cutanee.

La sua origine naturale, unita alla sua sicurezza tossicologica e al fatto che richiede processi a freddo, lo rende un prodotto funzionale eco-friendly, adatto alle attuali richieste del mercato. Vincitore del premio Bronze Award per la categoria «Innovation Zone Best Functional Ingredient», Siligel™ ha anche proprietà nutrienti per la cute e favorisce l’assorbimento e la biodisponibilità degli ingredienti attivi presenti nei cosmetici, velocizzandone l’azione.

di V.Sirtori