Genoskin introduce i suoi modelli di pelle umana per test animal free

animal freeGli Stati Uniti non hanno ancora una legislazione che vieta l’uso di animali nei test cosmetici, anche se c’è una proposta di legge al vaglio degli organi competenti.

Eppure l’interesse esiste, sia da parte dei consumatori che delle aziende che vogliano operare senza ledere i diritti degli animali.

Parlando di alternative alla sperimentazione animali, a fine agosto l’azienda Genoskin, nata nel 2011 dal Centro Nazionale Francese per la Ricerca Scientifica e dall’Università Paul Sabatier di Tolosa, ha annunciato di essere ufficialmente entrata nel mercato statunitense con una sede a Boston e sedi di produzione che si avvieranno nel 2018.

L’innovazione portata dai modelli di cute umana di questa azienda sta nel fatto che essi sono ex-vivo, ovvero prodotti partendo da cute umana donata da pazienti dopo le più comuni operazioni di chirurgia estetica.

Questa pelle viene, quindi, messa in pozzetti con sostanze biologiche in grado di tenere vivo il tessuto per parecchi giorni. Quindi i test effettuati con questi modelli sono del tutto confrontabili con quelli eseguiti su un essere umano, essendo costituiti da pelle umana e sono perfetti per effettuare i test richiesti dall’industria cosmetica.

http://www.genoskin.com/genoskin-brings-unique-alternative-animal-testing-us/