Gold medal per Evonik

Evonik

EvonikCon l’introduzione di Rheance® One, il primo prodotto a base di glicolipidi, Evonik ha aperto una nuova frontiera nelle materie prime cosmetiche completamente naturali, che permettono una pulizia della pelle e dei capelli delicata ed efficace.

Rheance® One è stato presentato alla fiera in-cosmetics 2018 ad Amsterdam, dove ha vinto la medalia d’oro come miglior ingrediente funzionale del 2018. La sua produzione di non richiede l’aggiunta di alcun olio tropicale, dato che il processo produttivo avviene per mezzo della fermentazione, con lo zucchero come unica fonte di carboidrati. Ciò conferisce a Rheance® One, il vantaggio di essere sia naturale che sostenibile, in quanto il Il glicolipide è completamente biodegradabile e offre un’ottima compatibilità ambientale.

Tammo Boinowitz, responsabile della linea di prodotti per la cura personale di Evonik ha affermato che «la naturalezza e la sostenibilità sono molto popolari tra i consumatori di cosmetici e, di conseguenza, con i produttori cerchiamo di sviluppare soluzioni che soddisfino questa crescente esigenza. Con Rheance® ora abbiamo una nuova sostanza detergente nel nostro portafoglio, che non solo è al 100% basata su materie prime rinnovabili, ma è anche prodotta usando un processo di fermentazione». Sulla pelle, capelli e prodotti per la cura del cavo orale, Rheance One assicura una detergenza efficace ma delicata, ed è ideale anche per i tipi di pelle più esigenti. I glicolipidi si distinguono per la generazione di una schiuma densa e cremosa e per una piacevole sensazione di pelle naturale. Inoltre, sono in grado di solubilizzare fragranze e oli essenziali con notevole efficienza

La giuria per l’Innovation Zone Best Ingredients Awards at in-cosmetics global 2018, ha riconosciuto che Rheance® svolge un ruolo eccezionale nel soddisfare la domanda di proprietà innovative che aggiungono valore per I produttori e i consumatori finali.

di M. Colombini