Il software ti fa bella

Pipeline, soluzione specifica per le aziende del mondo della cosmetica, ha presentato in occasione di Making Cosmetics (al MiCo di Milano il 21 e 22 novembre) ulteriori funzionalità sviluppate a seguito del notevole successo della soluzione Parcel software.

Le novità riguardano la gestione del ciclo di sviluppo del prodotto a partire dalla fase di ricerca e fino alla proposta ai clienti e prospect tramite la creazione del documento Word di offerta, totalmente integrato nel Parcel CRM. Quest’ultimo documento presenta dettagli di costi, versioni e marginalità, l’integrazione delle funzioni di sicurezza del prodotto, pittogrammi e schede durante le fasi di produzione oltre che nella gestione di magazzino comprese le gestioni dei registri delle accise e l’integrazione delle funzioni di laboratorio, produzione, commerciale e magazzino su dispositivo tablet e su browser.

Sono state inoltre completate le funzioni di integrazione con la piattaforma Dossier Manager per il PIF in relazione alla gestione della valutazione sulla formula durante lo studio. Allo stesso tempo, sono state potenziate le funzioni di Parcel LIMS. Per quel che concerne poi l’area acquisti, è stato introdotto il ciclo di valutazione e certificazione del fornitore; mentre per l’area vendite è stata presentata la possibilità di gestione dei campioni in termini di ritorno economico. Il software è ora disponibile in due versioni, Parcel Light ERP – fino ad 8 utenti – e Parcel ERP fino a 120 utenti contemporanei. La piattaforma è utilizzabile in cloud Microsoft senza doversi dotare di apposita infrastruttura interna; oppure in abbonamento annuale su cloud Pipeline oltre che su server interni.