Informatore Cosmetico Qualificato (ICQ®) 2017/2018

Il 2 ottobre partirà la 10° edizione del Corso per INFORMATORE COSMETICO QUALIFICATO (ICQ®), promosso e svolto presso l’Università di Ferrara, sede storica della Cosmetologia in Italia e in collaborazione con Cosmetica Italia, l’associazione italiana delle imprese del settore.

soltanto 27 posti disponibili, iscrizioni accettate in ordine cronologico

Il Corso ICQ® da una preparazione innovativa e trasversale della cosmetologia che forma professionisti qualificati nella relazione d’acquisto come: informatori cosmetici, responsabili di reparto per i punti vendita – farmacia, profumeria, erboristeria, centri estetici – beauty consultant, promoter qualificati per le aziende  in grado di divulgare scientificamente la produzione cosmetica internazionale e gestire i clienti – anche di diverse etnie – in maniera puntuale.

Il piano di studi, infatti, prevede la trattazione di discipline scientifiche, socio-culturali e di marketing per un totale di 160 ore suddivise in 4 sessioni settimanali di 40 ore ciascuna (per visualizzare il calendario delle lezioni, cliccare qui).
Il corpo docente è composto da Professori universitari e da esperti del settore.

Il Corso ICQ® è una proposta formativa intensiva e ricca di contenuti, con numerose  esercitazioni interattive (prove formulative, dermatoscopia, prove olfattive delle fragranze, role playing, analisi sensoriale del prodotto…), ideale per chi vuole operare nel mercato cosmetico con professionalità e competenza ma anche per coloro che già lavorano e desiderano approfondire le conoscenze del settore.

Se dopo aver letto queste informazioni avete capito che il Corso ICQ®è quello che stavate cercando, vi ricordiamo che le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 15 settembre 2017.