Innospec apre il suo stabilimento in Cina

Innospec, produttrice di specialità chimiche, ha ufficializzato l’apertura di un proprio sito di produzione e commercializzazione su suolo cinese. Dopo la registrazione della società Innospec Chemical (Beijing) Co Ltd nel mese di luglio, pochi giorni fa l’azienda ha reso noto che il sito produttivo sarà operativo a partire dal 1 ottobre 2017. Il nuovo stabilimento sostituirà l’ufficio di rappresentanza.

«La domanda mondiale di sostanze chimiche è in continua crescita, particolarmente in Cina- dichiara Patrick Williams Presidente e CEO Innospec – L’operazione rappresenta l’ennesimo passo verso la graduale espansione globale della compagnia».

La produzione e commercializzazione di specialità cosmetiche è un segmento industriale che sta vivendo un periodo di crescita, soprattutto nell’area Asia Pacific.

La divisione specialità chimiche Innospec produce soluzioni tecnologiche per il settore personal care e in particolare Innospec è specializzata in soluzioni per la detergenza e conditioning capelli, skincare, detergenza pelle e solari.

Spiegando i benefici che l’operazione porterà alla compagnia, Williams sottolinea che la produzione e la logistica in loco permetteranno di sviluppare il business nel mercato cinese.

Inoltre, Sean Pang, Regional Director per l’area Asia Pacif Innospec, è sicuro che la nuova sede operativa sul territorio porterà al miglioramento del servizio di attenzione ai clienti cinesi in tutte le aree di business.

di D. Storni