Questa la sfida che molte aziende oggi si trovano ad affrontare. Le “limited edition” di Marvis mostrano una delle strade percorribili dai brand.
Ideata da RobilantAssociati, – la società di Brand Advisory e Strategic Design– l’edizione speciale “The wonders of the world” rappresenta un esercizio di brillante dialogo tra identità da custodire e urgenze di innovazione da esprimere.
“Brand dall’allure internazionale, ecletticamente legato a mondi e linguaggi espressivi differenti, sempre guidati dall’estetica. Marvis è un’icona senza tempo e di ogni tempo. – afferma Roger Botti Direttore Generale di RobilantAssociati e Direttore Creativo del progetto – Marvis è incarnazione di un dandy metropolitano creativo, eclettico, curioso, poliedrico, capace di individuare le novità emergenti prima che divengano moda. Anche love brand come questo, tuttavia, – storici, iconici, intoccabili – sono chiamati nel contesto del mercato di oggi a stare al passo con le nuove attese dei consumatori e i linguaggi della cultura contemporanea.”
Da queste premesse nasce “The wonders of the world”, un nuovo set di gusti inediti e ricercatissimi (Royal, Karakum e Rambas), di cui RobilantAssociati hanno studiato, d’intesa con l’impresa, nome, concept, immaginario e per finire – ad opera dei maestri “profumieri” di Marvis – note e composizione del gusto. Un viaggio alla scoperta del vecchio e del nuovo continente, dove culture millenarie si confrontano con luoghi esotici e fantastici. Il packaging di queste “Meraviglie” segue il viaggio attraverso i sensi e l’immaginazione che ciascuno dei tre gusti propone, grazie a un linguaggio illustrativo fantastico e sognante.
“Un progetto inedito di New Product Development che parte da una consapevolezza profonda del brand e della sua identità e che gli dona nuova vitalità e interesse seguendo il suo naturale talento. – conclude Roger Botti – Le special edition hanno il merito di innalzare il livello di attenzione dei consumatori intorno al brand, aumentandone l’impatto comunicativo, la memorabilità e la percezione di dinamicità.”