Intercos e Cosmint: nuova partnership

Intercos e CosmintIntercos, azienda conosciuta sulla scena make-up e skincare internazionale e Cosmint, importante produttore conto terzi di prodotti skin care e hair care, hanno annunciato la loro nuova partnership.
Le due aziende dichiarano che questa mossa creerà il più grande polo B2B del mondo del beauty. Gli attuali proprietari di Cosmint manterranno il loro ruolo di manager, così come la partecipazione al CDA del Gruppo Cosmint. Decio Masu, inoltre, verrà eletto membro del CDA di Intercos S.p.A.
Insieme, Intercos e Cosmint, mirano a raggiungere quanto segue: fatturato stimato intorno ai 700 milioni di Euro nel 2017; 5000 dipendenti a livello globale; 15 stabilimenti e 11 centri di ricerca tra Europa, Asia e America.
«Questa partnership porterà innumerevoli sinergie sia da un punto di vista commerciale sia industriale a entrambi i gruppi e anche ai consumatori» dichiarano i due.
La fusione, soggetta a determinate condizioni, avrà luogo durante la seconda metà dell’anno.
Entrambe le organizzazioni, hanno parlato con entusiasmo della futura partnership.
Dario Ferrari, presidente Intercos, ha dichiarato di essere entusiasta dell’accordo che porterà un sicuro sviluppo delle performances produttive e un incremento delle skills organizzative di Intercos grazie al know-how in skin care e hair care, eccellenza produttiva e stabilimenti all’avanguardia di Cosmint.
Ferrari inoltre aggiunge che, grazie all’entrata di di Cosmint, Intercos sarà in grado di soddisfare i bisogni dei consumatori in tutte le categorie di prodotti di bellezza.
Decio Masu, presidente Cosmint, dal canto suo, afferma di essere elettrizzato all’idea di essersi unito a Cosmint e raggiungere così una dimensione globale. «Insieme abbiamo creato un centro di eccellenza italiano all’interno dell’industria della bellezza. La mia famiglia non vede l’ora di iniziare a lavorare con Il Dottor Ferrari e il suo team».

di D.Storni