Investimento sui «mini» cosmetici

Arcade Beauty

Arcade BeautyArcade Beauty è un’azienda con sede a New York e Parigi che sviluppa soluzioni di campionamento nel settore della bellezza, sviluppando applicazioni di piccola taglia per riviste, promozioni, offerte in-store e altro.

L’azienda ha deciso di aprire un nuovo laboratorio dedicato alla «mini» cosmetica presso il suo stabilimento Biopack di Val-de-Reuil in Normandia, Francia.

L’obiettivo è sviluppare una gamma completa di servizi per rispondere alla crescente domanda di campioni e prodotti monodose da parte dei consumatori e dei marchi cosmetici. Pratici, versatili e igienici, i prodotti monouso per chi affronta la quotidianità in continuo movimento, tra viaggi, sport e ufficio. Per un brand rappresentano la possibilità di far conoscere ai consumatori le caratteristiche di un nuovo prodotto.

Il nuovo laboratorio vanta una camera conforme agli standard ISO in atmosfera controllata con aria pressurizzata e filtrata: quest’area viene utilizzata per il riempimento delle dosi cosmetiche. Le nuove attrezzature della struttura possono riempire ogni tipo di contenitore, dai tubi ai mascara, dalle bottiglie al packaging airless, dalle bustine alle confezioni regalo.

di A.Virgili