Jojoba e girasole al servizio dei capelli

Sviluppato e commercializzato da Gattefossé, Definicire™ è un agente testurizzante attivo in grado di ricreare lo strato lipidico protettivo e condizionante del capello ed è di origine completamente naturale. Si basa sulla cera estratta dai semi di girasole e jojoba.

La sua prerogativa è di assicurare una acconciatura e un comportamento ottimale del capello indipendentemente dal tipo di clima in cui ci si trova, insieme a una sensazione di morbidezza, comfort e sofficità. Gattefossé, in questa circostanza, ha messo la sua esperienza nel settore della chimica dei lipidi al servizio della cura del capello.

Definicire™ è un ingrediente dalle caratteristiche uniche ottenuto dall’inter-esterificazione della cera di jojoba e dei semi di girasole, in presenza di poliglicerolo.

La sua composizione è stata inoltre ottimizzata con l’obiettivo di replicare la performance del sebo e del 18-MEA, che come è noto sono per natura in grado di garantire la migliore protezione del capello possibile. Si tratta quindi di una valida alternativa naturale ai siliconi e ai quaternari. L’agente, secondo quel che l’azienda ha comunicato, è già inserito nel registro IECIC (Inventory of existing cosmetic ingredients in China); e certificato COSMOS.