Just Italia e risparmio energetico

Cosmetici naturali di altissima qualità, prodotti in Svizzera e distribuiti attraverso “Party” a domicilio. Qualità, fiducia e responsabilità sono i pilastri sui quali Just Italia, azienda veronese ai vertici della vendita diretta, ha costruito la propria relazione con il mercato e rinnovato, ogni giorno, il patto con i propri consumatori.
Per questo, nella settimana del 27 febbraio, Just Italia aderisce a “M’Illumino di Meno  ”, evento nazionale sul risparmio energetico giunto alla 13° edizione , promuovendo in tutto il Paese inconsueti “Incontri-Party” con i consumatori, a lume di candela.  L’obiettivo è quello di dare un segnale concreto e visibile del proprio impegno verso l’ambiente, di proporre ai consumatori “Party” responsabili, di valorizzare la naturalità e qualità dei cosmetici svizzeri.
“M’illumino di Meno” darà voce a tanti messaggi di responsabilità e inviterà tutti a contribuire, ognuno con i propri strumenti e le proprie azioni, alla sopravvivenza e al futuro sostenibile del pianeta. I Candle-Party saranno non solo a basso consumo energetico, ma favoriranno anche “esperienze sensoriali” a occhi chiusi, affidando solo al tatto e all’olfatto il compito di sperimentare le caratteristiche naturali dei cosmetici Just. Nel corso degli incontri verranno distribuiti  i “Vademecum Energia” con preziosi consigli sul risparmio di energia, da mettere in pratica nella vita quotidiana.  La partecipazione a questa iniziativa si inquadra nel progetto “Ho cura della Natura”,  progetto che Just Italia ha declinato in varie forme, sia adottando comportamenti eco-sostenibili presso la propria Sede, sia partecipando a iniziative che le hanno valso importanti riconoscimenti. Basti ricordare il CosMerit Awards della Società Italiana di Chimica e Scienze Cosmetologiche per la sostenibilità delle etichette, o la menzione del Conai per gli esclusivi imballaggi ecocompatibili. Senza contare le iniziative per il riciclo intelligente dei sacchetti di carta, le campagne per il risparmio dell’acqua, la sostituzione di confezioni di plastica con nuovi materiali ecosostenibili o, di recente, l’avvio dell’innovativo sistema di “Monitoraggio Energetico” presso i Quartier Generale Just di Grezzana.