L’innovazione giapponese che potenzia il mascara europeo

Il Gruppo Albéa e Nippon Shikizai, la principale società giapponese di outsourcing cosmetico, hanno deciso di condividere il loro eccezionale know-how nell’innovazione del mascara per progettare e offrire, ai principali marchi premium operanti nel mercato europeo, la combinazione di mascara e packaging più completa che abbiano mai sviluppato. Il mascara di Nippon Shikizai ha già conquistato il mercato asiatico e americano con vendite superiori a 100 milioni di unità.

Tsuyoshi Hasuo, presidente di Thépenier Pharma & Cosmetics e Nippon Shikizai France hanno dichiarato che «Il nostro obiettivo è rendere questa innovazione disponibile per marchi e consumatori europei. Per far ciò, avevamo bisogno di trovare un partner europeo in grado di progettare un pennello perfettamente compatibile con la nostra formula e con la morfologia delle ciglia europee, per sublimare la bellezza delle donne occidentali. Abbiamo lavorato con il gruppo Albéa, il principale designer di confezioni e spazzole per mascara, al fine di unire le nostre competenze e sviluppare una soluzione di trucco ottimale».

Nel suo stand al MakeUp in Paris, Nippon Shikizai ha presentato la sua nuova collezione sul tema «J-Beauty», in cui il posto d’onore è stato riservato al mascara nato dalla sua collaborazione con Albéa.

di M.Colombini