Il lusso e la magnolia

Un nuovo anno appena iniziato e un altro sensazionale lancio di una maison storica come Bulgari: è tempo di annusare Splendida Magnolia Sensuel for Women. Dopo il lancio iniziale della collezione Splendida nel 2017 con tre profumazioni: Iris D’Or, Rose Rose e Jasmin Noir, Bulgari ha presentato all’inizio di questo 2018 Magnolia Sensuel, creata dal celebre naso Jacques Cavailler.

La creazione è una superba ode alla magnolia, un fiore accattivante dal ciclo di vita straordinariamente breve, un effimero istante di esistenza che si traduce in una profumazione intensa che trascina con se un alone di mistero e sensualità, intrinseco in uno dei fiori da sempre più enigmatici del pianeta. Le prime note che si annusano sono di natura agrumata, un frizzante cocktail di agrumi in cui emergono mandarino e fiori d’arancio con un pregiatissimo olio essenziale di neroli, a donare leggerezza alla composizione e fare da trait d’union con delicati tocchi di magnolia, fiori bianchi e un opulento gelsomino d’India.

La base della composizione è sensuale e legnosa con l’utilizzo di legno patchouly di pregiata qualità e calde note di muschi a cui si associa una nota gourmand di gelato alla vaniglia per creare l’accordo fiorito – gourmand, storico nel mondo della profumeria. La decisione della maison di creare questa limited edition si può leggere come un omaggio alla grande tradizione delle note floreali nella storia profumeria, sublimando quattro fiori regali come gelsomino, rosa, iris e magnolia.

I flaconi della linea Splendida sono estremamente lussuosi, rimandano all’immagine del decolletè di una donna, evidenziato dal logo Bulgari e anche la scelta del colore porpora per la crezione Magnolia Sensuel non è casuale ma foretemente voluta dallo stilista per collegare il fiore a un colore caldo, magnetico ed estremamente affascinante nel suo essere misterioso; anche il tappo in color oro vuol esaltare il concetto di una fragranza creata per pochi eletti, che celebri il lusso e possa essere indossata solamente in casi speciali per grandi eventi e serate pubbliche, il lusso in una creazione: Magnolia Sensuel.

di L.Ilorini