Una macchina per il confezionamento dei profumi

Coven Egidio è un’azienda italiana di Pavia specializzata nella produzione di macchine aggraffatrici e dosatrici per il confezionamento di profumi. Grazie all’esperienza maturata in 40 anni di attività, l’azienda realizza prodotti di alta qualità e di semplice utilizzo, garantendo supporto e affidabilità ai propri clienti.

Tra i diversi macchinari prodotti (aggraffatrici, sgraffatrici, avvitatori, dosatrici, linee automatiche ecc.) prendiamo in esame la linea automatica di confezionamento a passo LA3. Si tratta di un circuito chiuso alle cui estremità vi sono due aree protette e all’interno del quale circola una serie di pallets aventi lo scopo di trasportare le bottiglie.

Nella prima unità vengono esplicate le normali fasi di caricamento prodotto e tappatura dei flaconi in modalità automatica. Durante il transito sul nastro possono essere effettuate operazioni di controllo o di posa di altri componenti che poi verranno lavorati nella seconda unità, la quale, essendo fornita di apertura protetta, darà un’ulteriore possibilità di aggiungere un ultimo componente. Nel caso di lavorazioni semplici, è possibile operare con una sola unità escludendo l’altra. LA3 garantisce grande flessibilità di confezionamento per il settore della profumeria.

di A.Virgili