Migliorare la propria produzione, partendo da quel che c’è

L’azienda lombarda DCM Srl è in grado di fornire servizi completi di processo, automazione e carpenteria per vari settori, tra cui anche quello cosmetico.

Stiamo parlando di soluzioni chiavi in mano, studiate ad hoc per rispondere a ogni necessità, partendo dallo studio di fattibilità per arrivare al P&ID, alla documentazione di qualifica di impianti, apparati e attrezzature. Vari gli ambiti in cui questa azienda può affiancare il produttore, dalla progettazione meccanica e funzionale di impianti e processi di emulsione, miscelazione, riempimento, etichettatura, tappatura, semiautomatica e completamente automatica, all’avvio di nuovi impianti e produzioni, all’introduzione di nuovi processi o al miglioramento di produzioni già in essere. La forza di questa azienda, nata da un’esperienza di conto terzisti vent’anni fa, sta nella scelta del suo team di tecnici che comprende esperti meccanici, softwaristi, processisti ed elettronici.

Esperti che possono migliorare i processi produttivi senza dover acquistare per forza macchinari ultra tecnologici e di ultimissima generazione. Completano la gamma di interventi che possono essere richiesti a DMC srl anche servizi di assistenza di taratura su impianti esistenti, di assistenza a impianti di dosaggio liquidi e polveri e di assistenza a software già in uso in azienda.