Natrue sempre più prodotti certificati

NatrueSempre più prodotti in tutto il mondo ora soddisfano i criteri dell’etichetta Natrue. I marchi conosciuti nel settore dei cosmetici naturali e biologici (e fondatori di Natrue) Weleda, Dr. Hauschka, Lavera, Primavera e Logocos sono stati tra i primi a portare il sigillo sui loro prodotti.

A partire da giugno 2018 oltre 6.000 prodotti certificati da 230 marchi sono certificati Natrue. Per la certificazione, i prodotti non possono contenere oli minerali, siliconi, OGM, microsfere, fragranze sintetiche o conservanti artificiali come i parabeni.

Vi sono anche requisiti per la biodegradabilità di alcuni ingredienti per proteggere l’ambiente e un bando globale per la sperimentazione sugli animali segnalato con l’uso di un sigillo sui prodotti.

A 10 anni della fondazione della Natrue Label obiettivo rimane chiaro: autenticità e trasparenza per la fiducia dei consumatori e la crescita del mercato. Azione continua per sensibilizzare alla cura della pelle naturale e a proteggerla e promuoverla a livello internazionale.