Nel Salento nasce la prima città dell’Aloe

N&B Laboratori Ricerca & Sviluppo Soluzioni Naturali è da sempre fortemente impegnata nella sostenibilità sociale ed ambientale e ha creato lo slogan “People & Planet First“, basato sul pieno rispetto delle persone e dell’ambiente in linea con la certificazione B-CORP.
N&B ha donato e piantumato oltre 2.500 piante di Aloe vera, inserite in tutti gli spazi verdi pubblici della cittadina. Un vero e proprio gesto d’amore verso la propria città per incentivare un maggior interesse per la cura e il rispetto del proprio territorio e dell’ambiente.

Con l’iniziativa MARTANO CITTÀ DELL’ALOE, N&B vuole impreziosire la bellezza della propria città, sensibilizzare tutti sui benefici dell’Aloe Vera e stimolare i giovani a guardare l’agricoltura come fonte di lavoro.

Obiettivo finale: essere precursori di una nuova serie di iniziative economico-culturali che possano avere un impatto positivo sull’economia locale.

“Martano Città dell’Aloe”, non rappresenta però un punto d’arrivo ma sarà l’esordio di una nuova coscienza e di un nuovo atteggiamento culturale. Una sfida che mira a promuovere una maggiore attrattività di questo territorio che, grazie all’Aloe, potrà vedere accrescere le potenzialità della propria economia turistica, vero pilastro di sviluppo.
Vocati da sempre alla ricerca, i laboratori N&B, punto di riferimento per i prodotti green, procedono in un costante e continuo sviluppo di cosmetici dai principi attivi di esclusiva coltivazione bio. L’azienda da sempre fortemente impegnata nella sostenibilità sociale ed ambientale.
In occasione dell’evento, il Presidente di N&B Domenico Scordari e il Sindaco di Martano Dr. Fabio Tarantino presenteranno a tutti i cittadini questo progetto e saranno accompagnati
da interventi di ospiti d’onore quali il Sen. Dario Stefano Presidente della Giunta Immunità Parlamentari, l’Ass.re Regionale allo Sviluppo economico Dr.ssa Loredana Capone, il Presidente della provincia Dr. Antonio Gabellone, il Presidente di Ecogruppo Italia Dr. Angelo Maugeri, con la partecipazione straordinaria di Helen Mirren Attrice e Premio Oscar e Taylor Hackford Regista di fama internazionale.
A conclusione dell’evento il team Ricerca&Sviluppo di N&B presenterà l’estrazione a freddo del gel puro di Aloe Vera, caratteristica distintiva della propria produzione cosmetica Bio.