Nuova M&A negli U.S.A

EurofraganceEurofragance ha acquisito una partecipazione di maggioranza in Fragrance Design LLC, società con sede ad Atlanta, specializzata in prodotti per la cura del corpo e per la casa. Questa acquisizione ha fornito all’azienda spagnola un solido punto d’appoggio nel continente americano e ha rafforzato la sua posizione nei settori Body Care e Household, le aree specialistiche dell’azienda acquisita.

La compagnia opera già nel mercato americano attraverso un impianto e un centro sviluppo in Messico, ora sta entrando negli Stati Uniti. Fragrance Design manterrà la forza lavoro esistente e nei prossimi anni sono previsti nuovi ingressi in azienda, Eurofragance fornirà il finanziamento e le risorse umane necessarie per garantire crescita e sviluppo.

L’acquisizione comprende 1.200 metri quadrati di strutture, dotate di moderne tecnologie e un ampio portafoglio di profumi. Eurofragance sta mettendo in atto una strategia per espandere la sua presenza in Nord America, il fondatore di Fragrance Design, William L. Hamilton, è azionista di minoranza e general manager, con il suo team contribuirà a implementare la strategia quinquennale della società spagnola.

di M. Colombini