Nuovo packaging, nuova strategia

F_42389John Frieda, oltre a essere un celebre hairstylist inglese, è un marchio di prodotti per capelli d’alta gamma. Nel 2002 il brand è stato acquisito dalla Kao Corporation, una multinazionale giapponese che opera nel settore cosmetico. Oggi, seguendo una precisa strategia di rinnovamento del marchio, è stato sviluppato un nuovo packaging con la funzione di racchiudere all’interno del brand principale i tanti sub-brand relativi alla cura per capelli: Frizz-Ease, Luxurious Volume, Full Repair, Brilliant Brunette, Sheer Blonde e Radiant Red. Il design ha previsto un’etichetta grigia satinata con il logo principale nella parte superiore di ogni prodotto, proprio con l’intenzione di risaltare il marchio di riferimento. Giles Gordon, Direttore Marketing, commenta così questa strategia: «La nostra nuova visione si basa sul patrimonio creativo del marchio. John Frieda ha sempre creato prodotti rivoluzionari, e il marchio rinnovato servirà solo a rendere più facile per le donne trovare il loro prodotto preferito.»

di A.Virgili