Packaging Première, shaping luxury

La seconda edizione di Packaging Première, l’unico evento in Italia dedicato al packaging di lusso, torna a Milano dal 15 al 17 maggio in una nuova e ampia location. A ospitare l’esposizione sarà infatti il MiCo Milano Congressi, uno spazio polifunzionale, conosciuto nel panorama fieristico per importanti manifestazioni e convegni di settore. La struttura si inserisce nella cornice del moderno e rivitalizzato quartiere di CityLife, già noto per la firma di architetti famosi e sede del più grande distretto urbano dedicato allo shopping in Italia.

Packaging Première è un punto d’incontro privilegiato tra designer, produttori e grandi brand del settore luxury, che riconoscano nel packaging le potenzialità di una comunicazione esclusiva e attenta ai cambiamenti in atto nel panorama dei prodotti d’alta gamma.

203 gli espositori presenti, di questi 106 per la prima volta, provenienti da 12 paesi.

Nei tre giorni di manifestazione ampio spazio verrà dedicato ai 17 convegni che vedranno il coinvolgimento di importanti rappresentanti dei vari settori e che approfondiranno le diverse aree tematiche dell’evento: «cosmetica e fragranze», «eccellenze alimentari» e «wine & spirits».

«Il numero degli espositori è raddoppiato rispetto alla prima edizione e siamo molto soddisfatti di questo grande risultato. Questo ci fa capire sempre di più quanto il packaging sia ormai diventato un elemento imprescindibile e fondamentale in tutti i settori» – spiega Pier Paolo Ponchia, fondatore e presidente di Packaging Première – Tra le novità di quest’anno, oltre alla location rinnovata, i numerosi convegni con importanti professionisti di alto livello. Tutto questo fa di Packaging Première un evento esclusivo unico nel suo genere»