Packaging Premiére, un’edizione di lusso

Packaging PremiéreLa qualità dei profili professionali dei visitatori della prima edizione di Packaging Première\shaping luxury è stata davvero eccezionale: manager specializzati in brand management, marketing manager, buyer della filiera del packaging, art director, packaging designer. In totale 3.026 persone hanno visitato la fiera dal 16 al 18 maggio e hanno preso parte alle molte conferenze: quelle tecniche offerte dalle aziende e quelle di approfondimento dove noti docenti universitari hanno esaminato insight e dato una interpretazione delle tendenze. Gli espositori complessivi sono stati 96 in rappresentanza di 100 aziende di cui il 25% dall’estero. Un’ottantina i giornalisti di testate specializzate nazionali e internazionali.

Packaging Première\shaping luxury ha mantenuto la sua promessa d’essere una esposizione selettiva che valorizza l’innovazione formale e sostanziale delle aziende che operano nella filiera del packaging: dalle materie prime, ai semi-lavorati ai contenitori finiti, alle decorazioni, alle chiusure, etichette e ogni altro elemento che caratterizza il packaging per i brand del lusso.

Milano si è rivelata la sede ideale poiché già accoglie i quartier generali dei grandi brand del lusso ed è una città facilmente raggiungibile dall’Europa e non solo. Inoltre, la scelta del mese di maggio si è mostrata strategica per offrire alle aziende l’opportunità di conoscere per tempo le novità da includere nella progettazione di nuovi packaging.

Packaging Premiére

«Packaging Première ha offerto un palcoscenico di grande visibilità ai produttori di packaging e un marketplace efficiente per interagire proficuamente con i grandi brand del lusso globale. La manifestazione ha effettivamente rappresentato l’anello di congiunzione fra la creazione di prodotti di elevata qualità e la confezione in cui sono custoditi. Packaging Première è la fiera che mancava e ora sia avvia a diventare la piattaforma ideale dove brand del lusso e produttori di packaging possono dialogare e fare business» spiega Pier Paolo Ponchia, organizzatore di Packaging Première, la società che gestisce l’omonima fiera.

L’appuntamento è per maggio 2018 nella nuova e molto più ampia sede del MiCo a Milano