Partnership tra Sephora e Memebox

MemeboxMemebox, un sito di e-commerce di prodotti di bellezza community-based, ha firmato un accordo di partnership con Sephora.

La collaborazione con il rivenditore di proprietà LVMH porterà sul mercato un nuovo marchio di cosmetici «K-beauty», rivolto ai millennial e ai consumatori di GenZ, grazie alla fusione delle competenze di Sephora nell’omni-retail con le capacità digitali di Memebox, che porta in dote la profilazione delle preferenze degli utenti.

La linea verrà rilasciata più avanti nell’anno e sarà disponibile su sephora.com e nei negozi selezionati. Sephora dispone già di una selezione di prodotti K-beauty, ma questa sarà la prima volta che intraprenderà la creazione di un marchio cosmetico con un’azienda sudcoreana.

Mentre Memebox, fondata per rendere i prodotti K-beauty accessibili ai consumatori occidentali, è entrata nel mercato come servizio di abbonamento prima di passare all’e-commerce nel 2015. Oggi ha quattro linee proprie, Noodi, I Dew Care, Pony Effect, I’m Meme e una comunità di cinque milioni di abbonati appassionati di bellezza. Negli ultimi anni la società ha anche ricevuto un notevole sostegno finanziario, con oltre 100 milioni di dollari statunitensi dagli investitori Goodwater Capital, Prejam Mar Ventures e Formation Group.

di M.Colombini