Il potere ringiovanente dell’uva rossa

Colorata novità nella gamma degli attivi di Amik Italia: GrapSol, un fermentato di uva rossa che si ottiene durante la produzione del vino (Cabernet Sauvignon), un prezioso tesoro dal caratteristico colore rosso scuro. GrapSol racchiude al suo interno buccia, polpa e semi d’uva con tutte le relative componenti attive: polifenoli, resveratrolo, antocianine, vitamine del gruppo B, oligoelementi, tannini e acidi grassi.
Un pool funzionale unico! Si tratta di un attivo con uno spiccato potere anti-ossidante, superiore al singolo resveratrolo o all’estratto di semi di vinaccioli, ben noti per questa proprietà.
Le sue componenti gli conferiscono inoltre un forte potere anti-UV: è efficace sia nella protezione della pelle che nella riparazione dei danni UV indotti. Multi-tasking e versatile, è un ingrediente adatto a molteplici applicazioni, sia leave-on che rinse-off. Ideale per trattamenti viso come creme e sieri anti-invecchiamento, prodotti per la protezione quotidiana della pelle, maschere e detergenti.
Molto interessante è anche l’utilizzo nel sun care: solari (viso, corpo, capelli), dopo sole e detergenti post esposizione solare. Nel make-up, emulsioni viso e prodotti labbra sono il target principale. Nell’hair care è consigliato soprattutto per la protezione del colore, sia per capelli naturali che tinti.