Profumo di cocktail

Tassoni

Nel 1793, a Salò, sulla riva bresciana del Lago di Garda tra paesaggi suggestivi e singolari terrazzamenti nasce Cedral Tassoni, fiore all’occhiello della Penisola. In occasione della celebrazione dei 225 anni dalla sua fondazione, l’azienda lancia l’esclusivo profumo Tassoni 225, un concentrato di vitalità che racchiude la delicatezza dei fiori e la singolare energia degli agrumi e in particolare l’essenza del cedro, in omaggio alla famosa Cedrata Tassoni Soda.

Un progetto dedicato in collaborazione con l’azienda Terre del Garda, che crea fragranze originali che nascono proprio da questo lago.

Elio Accardo, amministratore delegato di Cedral Tassoni

Elio Accardo, amministratore delegato di Cedral Tassoni ci spiega che l’idea di un profumo di altissima immagine e di unicità della proposta (un profumo che può anche essere miscelato) era già nei loro pensieri da tempo, stavano solo aspettando il momento opportuno, che è arrivato nell’anno del loro anniversario dei 225 anni di vita aziendale.

Ma come si può sposare un cocktail con il profumo? «In realtà volevamo essere originali e volevamo unire al nostro prestigioso marchio e alla qualità delle nostre bibite (ci consideriamo lo champagne delle bibite analcoliche) un prodotto se pur di altro settore ma assolutamente prestigioso che completasse il nostro progetto di natura, bellezza e stile italiano. –afferma Accardo- La fragranza a contatto con la pelle, da solo o in abbinamento alle altre due fragranze, Tassoni 225, fa vivere un’emozione unica a chi lo indossa e lascia un ricordo indelebile nello spazio e nel tempo. Un aroma etero e volatile con un colore che va dal giallo al verde con note acide, frizzanti e agrumate. TESTA: lime, mandarino, bergamotto, cedro. CUORE: basilico, lillà, iris, timo, zenzero, legno cedro. FONDO: votive, patchouli, musk.»

TassoniIl nuovo profumo unisex è racchiuso in un particolare cofanetto dai colori verdi e gialli accesi e, grazie al supporto di Terre del Garda, sono riusciti pienamente a modellare un packaging che facesse emergere tutte le sensazioni di freschezza, natura, colori italiani e profumi dell’Italia, elementi che normalmente comunicano nelle bibite.

 

di Ilaria Borgna