Progetto di restyle ed evoluzione del mondo beauty

Coin
Padova

Coin prosegue nel progetto di restyling della profumeria e porta a 15 il numero dei negozi della rete che propongono il nuovo format, per un totale di 3.400 metri quadri dedicati al beauty completamente rinnovati.

La nuova profumeria, presente ora anche a Roma San Giovanni, Catania, Padova e Sassari si distingue per la ricercatezza e la distintivitĂ  del concept che valorizza la spazialitĂ  del negozio e l’identitĂ  dei singoli marchi.

Il progetto, che ha permesso il consolidamento della quota di mercato di Coin al 3,9% del canale profumeria (fonte NPD, agosto 2017), ha coinvolto l’intero modello di business del retailer, partendo da tre concetti fondamentali: semplificazione, focalizzazione sulla selettività ed efficacia. Sono state rivisitate infatti le leve di marketing e, in particolare, il format distributivo, il brand mix, il modello di gestione di rete e la formazione del personale, con l’obiettivo di coinvolgere il consumatore a 360° e garantirgli una vera esperienza sensoriale.

I department store Coin di Roma San Giovanni, di Catania, Padova e Sassari sono stati recentemente oggetto di interventi architettonici che hanno modificato completamente le spazialità dei negozi con l’obiettivo di aprire le prospettive e offrire una maggiore trasparenza per dare risalto e valorizzare la proposta dedicata alla bellezza.

Coin
Roma

La profumeria rivisita il proprio layout facendolo diventare piĂą moderno e contemporaneo e presenta una serie di proposte sempre piĂą prestigiose ed esclusive, con un mix quasi unicamente selettivo che fa della distintivitĂ  e della differenziazione i propri punti di forza. Il format prevede una regia editoriale di Coin che, senza predominare rispetto ai brand, permette loro di esprimere con efficacia l’identitĂ  della marca attraverso elementi di comunicazione, di  visual merchandising e arredi personalizzati.

Si rafforza il bouquet di marchi con nomi selettivi come Kiehl’s, storico brand di New York, che offre in uno spazio dallo stile inconfondibile oltre 200 prodotti e MAC, marchio canadese punto di riferimento del make up professionale. Coin pone inoltre l’accento alla ricerca introducendo progetti speciali come Urban Decay, uno dei brand piĂą social del settore, Artdeco, brand di tendenza di make up professionale distribuito in esclusiva in Coin, e Dior Backstage che porta dalle passerelle alla beauty routine quotidiana i prodotti iconici utilizzati dai Make-Up Artist Dior nel backstage delle sfilate. Corner totalmente rinnovati ospitano, tra i tanti: Dior, Chanel, Lancome, Shiseido, Estee Lauder, Clinique e Collistar e brand espressione del made in Italy come Diego Dalla Palma e Naj Oleari.

L’animazione costante degli store permette di vivere una shopping experience unica e coinvolgente: i clienti hanno la possibilità di apprezzare le make up application di make-up artists, di scoprire i segreti di bellezza dei migliori marchi e di usufruire di esclusivi servizi di consulenza sulla pelle.