Rafforzamento italiano

Gruppo IMA

Gruppo IMAIl Gruppo IMA è un’importante realtà italiana, fondata nel 1961 a Ozzano dell’Emilia, specializzata nella progettazione e nella produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici e alimentari. Negli ultimi anni il gruppo si sta rafforzando, portando a termine diverse acquisizioni.

In estate il gruppo di Ozzano ha sottoscritto un accordo per l’acquisto del 60% delle azioni della società Eurosicma S.p.A., con sede a Segrate (MI), che produce e commercializza macchine automatiche e impianti per il confezionamento orizzontale in flowpack e fold per l’industria alimentare, cosmetica e farmaceutica.

La S.p.A. milanese è una società storica del packaging italiano, fondata nel 1965: il gruppo ha messo sul piatto 26 milioni di euro per finalizzare l’operazione. «Con questa operazione Ima continua il percorso di valorizzazione di marchi leader di mercato rafforzando ulteriormente la propria presenza industriale in Italia» ha commentato il presidente del gruppo, Alberto Vacchi.

di A.Virgili