Rebrand per Crystal

Crystal, il marchio di deodoranti con sali minerali, ha rinnovato il packaging e il marchio nel tentativo di evidenziare i suoi benefici naturali e di ampliare il suo appeal sia per i clienti nuovi che per quelli esistenti. Il rebrand mira a focalizzare maggiormente gli ingredienti naturali del marchio, in seguito alla ricerca condotta da Crystal che ha rivelato che molti consumatori attenti alla salute non erano a conoscenza di questi benefici. Ramona Roof, Vice President Marketing di France Transit, ha dichiarato «abbiamo visto un’opportunità per comunicare meglio con il pubblico, quindi abbiamo deciso di reinventare la nostra presenza sullo scaffale con un nuovo packaging, con marchio ben identificabile per stabilire un canale di comunicazione chiaro con i consumatori».

Il nuovo packaging, creato dall’agenzia di design The Goldstein Group, è stato progettato per riflettere l’eredità di Crystal nei deodoranti con sali minerali, con tappi a cupola e bottiglie a forma di minerali e cristalli per rafforzare il marchio. L’etichettatura del prodotto mette in risalto le fragranze dei deodoranti, il controllo degli odori 24 ore su 24 e i benefici per la sicurezza che il brand afferma essere distintivi verso i principali competitor.

di Marco Colombini