Il ritmo pop di quest’estate

L’ennesima estate alle porte non poteva essere priva di un nuovo lancio legato a un personaggio famoso, del mondo del cinema, della moda o della musica.

La grande cantante statunitense Beyoncè ha deciso di uscire con una nuova creazione, Beyoncè Shimmering Heat, molto di più di un semplice flanker del capostipite Heat, lanciato nel 2010, una vera e propria nuova fragranza. Olfattivamente questo profumo può rientrare nella famiglia delle creazioni fiorite orientali, giocato intorno al delicato ma pieno sentore di orchidea, fiore spesso magico, dagli svariati colori e dagli odori inebrianti. La creazione originale era fondata su una tipologia particolare di questo fiore, l’orchidea di vaniglia rossa, mentre quella attuale si basa sulla variante mistica dell’orchidea blu, uno dei colori preferiti dall’artista.

Shimmering Heat è la fragranza che vuole fermare il momento magico in cui la cantante esce sul palcoscenico apprestandosi a iniziare il concerto e per rendere questa magica atmosfera i profumieri hanno scelto note fresche e verdi per la parte di testa seguite da un corpo fiorito delizioso, allontanandosi come concetto dall’estremo aspetto fruttato e dolce dell’Heat originale. Per esaltare l’orchidea blu la scelta è caduta sulle frizzanti note di pepe rosa, nota inconfondibile e sempre più utilizzata nelle creazioni del fine fragrance, e su note fresche in leggera direzione aromatica, prima di aprirsi a un fondo legnoso deciso ed esotico attraverso l’utilizzo di una delle più pregiate varianti di legno patchouly.

Magnetico e accattivante è anche il packaging del prodotto completamente blu, sfarzoso e di indubbio impatto sul consumatore, nei formati da 30 mL, 50 mL e 100 mL.

La marca Beyoncè è uscita fino a ora con 14 creazioni nella sua storia e svariati sono i grandi profumieri che hanno collaborato a realizzare queste grandi firme della maison, da profumieri come Claude Dir, Olivier Gillotin, Honorine Blanc, Bruno Jovanovic, Carlos Vinals e Loc Dong.

di L. Ilorini