Saponi aggiornati

F_41426A fine 2014 la multinazionale anglo-olandese Unilever, proprietaria di numerosi marchi in diversi settori merceologici, ha annunciato di aver acquisito da un’altra multinazionale, la Procter & Gamble, le marche di saponi Camay e Zest, oltre a un impianto di produzione del sapone in Messico. Oggi Unilever ha deciso di aggiornare l’immagine di marca del brand Camey. Per farlo ha chiesto l’aiuto di un’agenzia di packaging design, la Why? Brand Design, e ha adottato una strategia graduale di rinnovamento. Le confezioni con il nuovo look sono state lanciate in Russia, in Messico e in Egitto, e presto verranno commercializzate anche in Europa e in altri paesi africani e asiatici. Il nuovo packaging ha acquistato un aspetto più lussuoso: ora il marchio dispone di bottiglie perlate con etichette che descrivono gli ingredienti chiave, per una miglior caratterizzazione di ogni prodotto e di ciò che lo ispira. Le etichette illustrate appaiono in tutta la gamma, dalle barrette di sapone ai deodoranti, fino ai prodotti per il lavaggio del corpo: una strategia di comunicazione semplificata ma più competitiva, adatta a mercati più ampi.

di A.Virgilio