Scuola di profumeria 2019

Per acquistare il corso

La scuola è stata creata pensando alla formazione e qualificazione professionale di quanti lavorano o ambiscono a lavorare nel settore della profumeria e della cosmetica.
La filiera del profumo parte dall’ideazione, dalla creazione per poi passare ai test di consumo, branding, marketing e comunicazione, distribuzione, alla vendita al dettaglio.
Lo scopo fondamentale è l’acquisizione di conoscenze delle materie prime e delle fragranze e di competenze tali da permettere di intercettare le esigenze degli interlocutori del settore
e colmare le loro richieste con sicurezza e competenza.
Apprendere il linguaggio tecnico specifico per poter dialogare con tutti gli addetti della filiera, impegnati in diversi ambiti, in modo competente ed efficace diventando un equipe di sicuro
successo per l’azienda.

Da questa scuola sono nate e possono nascere figure professionali, quali: Creatore di fragranze; Valutatore delle fragranze all’interno di società produttrici di fragranze; Valutatore delle fragranze all’interno di società di prodotto finito; Esperto profumo marketing;Esperto profumo ricerca e sviluppo; Tecnico di vendita di società produttrici di fragranze; Commerciale società prodotto finito; Addetti alle vendite al pubblico.

Esperto di profumi in 2 step successivi
1. Formazione a distanza “Dalle materie prime alle fragranze” Corso online in 8 moduli didattici per 40 ore di studio, propedeutico alla formazione in aula. Corso fruibile anche singolarmente come aggiornamento professionale.

2. Formazione in aula – “Dalle fragranze al profumo” 3 giornate dedicate allo studio delle materie prime e al loro uso nella composizione, alle principali fragranze e a laboratori di
creazione eau de parfum.

A fine percorso formativo verrà consegnato un Attestato di “Esperto in profumi” rilasciato dall’Accademia Tecniche Nuove e dall’Università di Ferrara, Dipartimento di Scienze della Vita e Biotecnologie, alla conclusione dell’intero percorso formativo – online e residenziale – e al superamento dei test previsti.

Seminario di un giorno – domenica 25 novembre 2018
Sede: Accademia Tecniche Nuove, Via Eritrea 21 – Milano
CREARE L’ALLURE DI UN PROFUMO A 360°
L’evoluzione del marketing e l’esperienza olfattiva (smell experience) Rivolto a chi vuole approfondire la conoscenza del profumo dal punto di vista del marketing. Come interpretarlo, collocarlo sul mercato e saperlo vendere.

Seminario di un giorno – domenica 27 gennaio 2019
Sede: Accademia Tecniche Nuove, Via Eritrea 21 – Milano
LABORATORIO DI CREAZIONE EAU DE PARFUM
seminario pratico in aula rivolto a chi ha già completato il corso precedente FAD e in aula.
Per informazioni: formazione@tecnichenuove.com