Sefic-Alcan consolida la presenza in Polonia

Era noto l’interesse di Sefic-Alcan di consolidare la presenza del Gruppo nell’ Europa Orientale ed ecco arrivare l’annuncio: Sefic-Alcan Polonia ha acquisito il business di Cosmetics Partner, distributore polacco specializzato in personal care. Cosmetics Partner è distributore esclusivo per la Polonia si Greentech, Inovia e di una vasta gamma di ingredienti naturali, come attivi, estratti e complessi di estratti, oli vegetali e burri, oli essenziali, scrubs e tinte.

“L’acquisizione di Cosmetics Partner ci permetterà di diversificare la nostra offerta di ingredienti cosmetici e di allargare il portfolio in Polonia” ha dichiarato Yann Lissillour, Direttore dell’area Fusioni e acquisizioni di Sefic-Alcan Group. Il mercato cosmetico polacco ha registrato una continua crescita negli ultimi anni e, secondo Euromonitor è atteso un tasso annuo di crescita del 3.5% per i prossimi cinque anni.  “Questa acquisizione rafforzerà la nostra presenza nell’Europa Orientale, migliorerà le relazioni con i principali produttori e fornirà una solida piattaforma per la futura crescita nel mercato personal care polacco” ha dichiarato Philippe Combette, CEO di Sephic-Alcan Group.

Sefic-Alcan Group, distributore francese con headquarter a Parigi, sviluppa e commercializza una vasta gamma di polimeri, materiali e additivi per l’azienda della gomma, coating, farmaceutica e cosmetica. Il Gruppo è presente in tutta Europa, Turchia, Cina ed è in fase di sviluppo in Europa Orientale e Usa.

di D.Storni